DIRITTO DI RECESSO

DIRITTO DI RECESSO

Se siete un consumatore (cioè non state acquistando neppure in parte per la vostra attività imprenditoriale, professionale, commerciale o artigianale) avete il diritto, in aggiunta ad altri vostri diritti riconosciuti ai sensi di legge e delle presenti Condizioni di Vendita, di recedere dal contratto concluso con Aelle Oro per l’acquisto dei Prodotti ai sensi delle presenti Condizioni di Vendita, in conformità alle disposizioni di cui all’art. 52 e ss. del Codice del Consumo (salvo che per Prodotti personalizzati o altri Prodotti per cui sia espressamente specificata la non restituibilità) ed essere rimborsati da parte di Aelle Oro delle somme eventualmente già corrisposte.
Se intendete recedere dovrete darne comunicazione per iscritto a Aelle Oro attraverso il form contatti o tramite posta  entro 10 (dieci) giorni lavorativi a partire dal giorno successivo alla data in cui i Prodotti vi sono stati consegnati. La comunicazione dovrà essere confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive.

Se scegliete di recedere dovrete restituire i Prodotti a vostre cure e spese e sotto Vs. responsabilità costo e rischio. Vi invitiamo ad assicurarvi che i Prodotti siano adeguatamente assicurati durante la restituzione. I nostri rivenditori in Italia e all’estero non potranno accettare i vostri resi o effettuare cambi. Dovrete assicurarvi di adottare ragionevoli misure di custodia dei Prodotti. I dettagli sull’esercizio del diritto di recesso sono forniti unitamente alla nota di accompagnamento del Prodotto.

Gli articoli devono essere in perfetto stato,con le etichette intatte e restituiti nel packaging originale.

Il reso per acquisto online, NON prevede il cambio della merce, ma unicamente il rimborso dell’importo speso secondo il metodo di pagamento utilizzato.

Nel caso in cui il pagamento dei Prodotti sia effettuato tramite carta pre-pagata, i rimborsi saranno effettuati mediante riaccredito del pagamento sulla carta sulla quale era stato originariamente effettuato l’addebito.

Tutti i rimborsi saranno effettuati nel minor tempo possibile e in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni:

  • dalla e-mail da parte di Aelle Oro di conferma della cancellazione del vostro Ordine (nel caso in cui i Prodotti non siano stati consegnati all’indirizzo indicato entro 30 giorni successivi all’Ordine);
  • dalla ricezione da parte di Aelle Oro dei Prodotti restituiti.

Nel caso in cui il pagamento dei Prodotti sia effettuato tramite bonifico bancario , i rimborsi saranno effettuati mediante riaccredito del pagamento sul conto corrente sula quale era stato originariamente effettuato l’addebito previa richiesta al cliente del codice IBAN e le credenziali neccessarie a procedere al bonifico.